ISAC TELCO JRP

Partnership strategica per il futuro del settore delle telecomunicazioni


Cos'è la JRP ISAC TELCO?

L’ISAC Telco è una partnership strategica nata in attuazione della Strategia Nazionale di Cybersicurezza 2022-2026 (Misura 35 del Piano di implementazione) definita dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (ACN), con l'obiettivo di creare di soluzioni innovative per la sicurezza informatica e promuovere la ricerca, lo sviluppo e la condivisione di informazioni tra gli operatori del settore delle telecomunicazioni. 


Attraverso progetti collaborativi e tavoli di lavoro mirati, la JRP ISAC TELCO mira a creare soluzioni applicative e procedure di mitigazione dei rischi cyber, consolidando così la sicurezza dell’infrastruttura nazionale.

Fondatori

Promotore 

Come partecipare?

Per manifestare il proprio interesse, le aziende devono compilare e inviare la propria adesione, utilizzando il modello, specificando i propri fabbisogni e interessi.


La manifestazione di interesse, disponibile per il download, dovrà essere firmata e inviata a Fondazione Politecnico di Milano per avviare il processo di verifica.

Scarica il modello di adesione

L'apertura alla manifestazione di interesse all’ISAC TELCO JRP è online a partire da dicembre 2024. Le domande saranno valutate periodicamente dal Comitato Fondatori per garantire una crescita sostenibile e inclusiva della partnership.


Per maggiori dettagli, contattaci all’indirizzo: jrp@fondazione.polimi.it.

A chi è rivolta la manifestazione di interesse?

Sono invitati a partecipare:

⬢ Operatori con sede in Italia, registrati nel Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC)

 Aziende con almeno l'1% di quota di mercato (fissa o mobile) secondo i dati AGCOM più recenti

Per maggiori informazioni
Compila il form

JRP ISAC TELCO

jrp@fondazione.polimi.it